Prima Comunione

LA PRIMA COMUNIONE:

La Prima Comunione  è un percorso di grazia articolato in tre tappe:

La prima tappa inizia per i bambini di 6 anni che frequentano la Prima Elementare e prosegue fino alla conclusione della Seconda Elementare. La seconda  per i bambini di Terza Elementare si conclude con la Prima Confessione. La terza tappa per i bambini della quarta Elementare inizia come sempre a Settembre e si conclude  con il grande traguardo del Sacramento dell’Eucarestia. Nel corso dei quattro anni i bambini maturano un cammino che, dalla consapevolezza di essere parte integrante del creato, attraverso la “scoperta” di essere Figli amati del Padre, Dio Creatore, porta alla pienezza del sentirsi cristiani, vivendo l’incontro con Gesù risorto attraverso la sua Parola, il dono del suo Spirito, la sua presenza nella Chiesa e nella comunità eucaristica. Lungo questo percorso viene sviluppato il programma proposta dalla Conferenza Episcopale Italiana, per condividere, far crescere e fruttificare il dono della fede.

Per le Iscrizioni rivolgersi al Parroco Don Giuseppe Turrisi